Shelly Indian Foods nasce nel 1998 come uno dei primi negozi di prodotti Indiani a Cremona, e nei territori limitrofi.
Il signor Grover Avtar, e la moglie Grover Shelly insieme al figlio Grover Tajinder danno inizio all’importazione di prodotti indiani come legumi, riso, spezie, e di molti altri prodotti indiani necessari, in collaborazione con le famose aziende Inglesi EAST END & NATCO leader nel settore di prodotti indiani. Nel 2000 Shelly Indian Foods stringe un accordo con le famose aziende Indiane Rajdhani e Tops per l’importazione dei prodotti direttamente dall’India, e nel 2004, realizzano l’espansione del mercato dei prodotti indiani in Italia con l'introduzione di Tata Tea Premium diventando importatore diretto e distributore per l’Italia.
Nella sua attività Shelly Indian Foods, grazie all’affidabilità e all’immagine che la caratterizzano conferma ed evolve la bontà dei contatti con rivenditori e grossisti lavorando incessantemente e collaborando con loro per il costante miglioramento del mercato. Grazie alla rete creata con questi ultimi, i nostri prodotti oggi raggiungono e sono reperibili nella quasi totalità del territorio italiano. Nel 2008 la Shelly Indian Foods di Singh Tajinder modifica il suo assetto societario costituendo una S.A.S. di 4 persone ricche di esperienza e di competenza Grover Shelly, Grover Avtar, Grover Tajinder e Grover Priya.
L'obiettivo principale di Shelly Indian Foods sas è lavorare insieme a rivenditori e grossisti in una logica di armonia che favorisca una sempre maggiore ed efficace capacità operativa. Crediamo nell’importanza di “ fare la cosa giusta al momento giusto” e siamo convinti che la soddisfazione dei consumatori finali indichi i nostri alti livelli di successo. Comprendiamo che oggi il successo degli affari dipende dalla capacità di un'azienda di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e alle nuove richieste del mercato. La conoscenza del mercato e la nostra disponibilità ad agire di conseguenza, ci ha permesso di diventare uno dei leader del mercato del Tè, e di diffondere la qualità della produzione indiana anche tra la clientela Italiana, grazie all’allargamento, nel 2021, del nostro portafoglio di prodotti con l’introduzione di Tè nero, Elaichi, Ginger e Masala in bustine

